Ebbene sì, ho aspettato qualche giorno prima di dare la notizia ufficiale, ma ormai non ci sono più dubbi: il mio racconto Coemgen si è classificato terzo nel concorso Storie di Confine!

Che dire, sono davvero contentissima, questo concorso si è rivelato fin da subito molto duro (quasi cento partecipanti e ancora più racconti), quindi arrivare terza per me è davvero un onore! A ciò devo aggiungere che l’iniziativa si sta rivelando molto seria, anche perché il ricavato dell’antologia con i racconti migliori verrà devoluto ai Medici senza Frontiere, quindi tutti i collaboratori hanno lavorato senza alcun scopo di lucro. Un’altra cosa lodevole è che, pur essendo un concorso completamente gratuito, ha previsto dei premi per i primi tre classificati. E non dei premi qualsiasi, ma ovviamente dei libri fantasy! Ancora non so quali spetteranno a me, ma sono felice già alla sola idea, dato che a un’aspirante scrittrice di quel genere non si può promettere premio migliore.

Ultima ma non ultima, la notizia cool: gli undici racconti migliori verranno illustrati!

Aggiornerò con i dettagli appena avrò nuove notizie, specialmente sulla data di uscita dell’antologia in questione. Nel frattempo, un enorme GRAZIE agli organizzatori del concorso e alla giuria, e una menzione speciale per i gentilissimi beta reader che hanno letto il mio racconto prima che lo inviassi, dandomi suggerimenti o più semplicemente la giusta carica di autostima: kittykat, Spritz, Lyssa, Elanor, Miss X, Vale Grande e naturalmente il mio ragazzo, senza il quale la maggior parte dei miei scritti resterebbero a marcire nel mio computer.

Alla prossima!

