Salve, noob writer! No, non mi sono scordata di te, solo che sai, le cose non sono più come una volta, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni e… ok, ho esaurito le scuse. La verità – o meglio, una delle verità – è che sto ritardando moltissimo con le Forum Mission, che teoricamente dovevano essere la colonna portante di questo blog. Un’altra verità è che la Mission 03 in realtà sarebbe quasi pronta, se non fosse per un piccolo problema: contiene un video di un anime (cento punti se indovini quale!) preso da youtube. E con tutto il casino della Siae, forse non è il caso di pubblicarlo. Anzi, forse non potrò nemmeno tenere nel mio blog quei due video in croce che ho messo, perché sappi che non ho nessuna intenzione di pagare.

Il mio blog è gratuito, nessuno può farmi donazioni neanche se vuole e non ci sono né ci saranno mai sezioni a pagamento. Perché? Perché io stessa per prima non voglio sganciare un centesimo. E non perché questo blog mi faccia schifo, sia ben chiaro, ma perché considerando l’uso che ne faccio e il numero di visitatori (che per quanto siano affezionati, non sono certo milioni), non ho alcuna necessità di spendere soldi. Io spendo tempo e fatica per documentarmi e scrivere gli articoli, e credo che sia sufficiente. Se non ti sta bene, in alto a destra c’è una bella X. E se alla Siae non sta bene, il Noob Writers chiude. Ok, presumo che non arriverò a questo, però ci tengo a specificare che, per quanto sia affezionata a questo posto, non credo che valga le centinaia di euro che servirebbero a lasciarci mezzo video. E non so quanto sarei disposta a storpiare tutti i miei articoli pieni di citazioni.

- Mosé spezza le tavole della Siae -

Preso atto che i diritti d’autore sono brutti e cattivi e che la Mission 03 comparirà in un tempo indeterminato, passiamo al resto. Già, perché c’è anche un resto, sebbene se la mia pigrizia mi permetta di aggiornare il blog solo quando mi va. Innanzitutto, vista la mia recente fissa per i concorsi letterari, ho deciso di ampliare la sezione “News” in “News & Concorsi”. In questo modo potrò segnalare di volta in volta le novità anche in questo campo. Probabilmente saranno articoli brevi, dunque anche più frequenti, che si intervalleranno a quelli più lunghi e fuffosi elaborati.

L’ultima novità riguarda invece un work in progress, ovvero una sezione dedicata ai miei deliri scrittevoli. Già, perché questo è il mio blog, ma dove posso piazzare i miei scritti? So che probabilmente non meritano così tanto da avere una sezione tutta per loro, ma per non fare confusione credo sia meglio concederla. E poi probabilmente mentre sto scrivendo quest’articolo dall’altra parte del web ci sarà qualcuno che si starà vantando del proprio capolavoro realizzato con la tecnica del “TaNtO è FaNtAsY!!!111!!”*

Ergo, chissenefrega della qualità, questa è casa mia e ci posto quel che mi pare. E no, non lo registro alla Siae.

Alla prossima!

(*Promemoria: “Scrivere un articolo sui bimbiminkia.”)

Annunci