- Le citazioni sottostanti sono tratte da questo libro -

Nella borsa, oltre al sub–Eta sensomatic e ai copioni, Ford aveva un pollice elettronico, cioè un corto e tozzo bastoncino nero, liscio e opaco, con un paio di pulsanti e quadranti piatti a un’estremità. Inoltre, Ford aveva anche un congegno che sembrava un elaboratore elettronico abbastanza grande. Questo congegno aveva circa cento piccolissimi tasti piatti e uno schermo di circa dieci centimetri per dieci, sul quale si poteva far apparire in qualsiasi momento la pagina che si voleva (le pagine erano un milione). Il congegno appariva spaventosamente complesso, e questa era una delle ragioni per cui sulla pellicola di plastica nella quale era avvolto erano stampate a caratteri grandi che ispiravano fiducia le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. L’altra ragione era che il congegno era il libro più notevole che fosse mai stato pubblicato dalla grande casa editrice dell’Orsa Minore, ovverosia la Guida Galattica per gli Autostoppisti. La ragione per cui era pubblicato in forma di micro elemento elettronico sub–mesonico era che se fosse stato stampato in forma di libro normale, l’autostoppista galattico avrebbe avuto bisogno, per portarselo dietro, di parecchi grandi edifici estremamente ingombranti.

A volte gli scrittori di fantascienza intuiscono invenzioni future. Interessante, non trovi?

– Cos’è? – chiese Arthur.
– La Guida Galattica per gli Autostoppisti. È una specie di libro elettronico. Ti dice tutto quello che hai bisogno di sapere di qualsiasi cosa. È fatto proprio per questo scopo.
Arthur se lo rigirò nervosamente tra le mani.
– Mi piace la copertina – disse. – Non fatevi prendere dal panico. È la prima cosa utile, o almeno intelligibile, che mi sia stata detta da stamattina in poi.
– Ti mostro come funziona – disse Ford. Prese il libro dalle mani di Arthur, che lo teneva come un uccellino morto da due settimane, e gli tolse la copertina–involucro.

Wow, proprio un ebook reader coi fiocchi! Incredibile!

– Vedi, devi premere questo bottone qui, e lo schermo s’illumina, fornendoti l’indice.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

*** Avviso ai chi visita questo blog ***

La blogger Feleset non è attualmente in grado di intendere e di volere. Forniremo nuove informazioni non appena riceveremo aggiornamenti sulle sue condizioni. Grazie e buon Ferragosto.

Annunci