Oggi la mia illustre persona festeggia il suo compleanno. E visto che per me non ha senso ricevere auguri da chi non sa quanti anni compio, mi tocca dirtelo: sono ventuno. Sì, lo so, mi credevi più piccola, come il 99% delle persone che mi hanno conosciuto su internet. Amen, meglio guardare i bei ragazzi nei manga che essere fanboy [cit?].

Celebrazioni a parte, passiamo a quello che ti interessa davvero. È in arrivo l’articolo sul nuovo Personaggio! Eh già, ho terminato la bozza e che l’ho pure “testata” facendola leggere a una persona che conosce sia il mio blog sia i forum che frequento. Risultato? Sia io che il “tester” abbiamo ritenuto la pagina in questione superiore a quella del fanboy. Quindi non azzardarti a perderla! Ovviamente ora ti  monterai la testa e riceverai un’amara delusione, ma fa lo stesso. Non hai voglia di aspettare? Non preoccuparti, lo inserirò entro una settimana, il che significa che potrei metterlo domani così come lunedì prossimo. E no, non ti dirò il giorno esatto, dovrai controllare tutti i giorni! Dai, cercherò di non farti attendere troppo… forse.

 

- Sono cattiva, eh? -

 

Dunque, ricapitoliamo un po’: oggi compio gli anni e tra non molto pubblicherò un articolo a cui ho lavorato tanto. Merito almeno un regalino, no? Qui siamo in una realtà virtuale, quindi non posso certo chiederti soldi o beni materiali. Il regalo più bello che potresti farmi è qualcosa di molto meno impegnativo: dare il tuo contributo per far crescere il Noob Writers. Insomma, se questo blog ti piace e vuoi che continui a esistere, puoi aiutarlo con pochi click. Come? Attraverso piccoli accorgimenti, che ti suggerisco in ordine crescente di importanza:

– visitare il Noob Writers il più possibile (le visite vengono calcolate quotidianamente, quindi ogni giorno in cui entri il blog guadagna una visita in più);

– commentare gli articoli, anche con poche parole;

– fargli pubblicità con il passaparola (soprattutto alle persone che pensi possano essere interessate), mettendo il link nella firma dei forum che frequenti, usando Facebook, ecc;

– inserendo il link al Noob Writers su un altro blog, su un forum o su un sito, magari accordandoti con me per un eventuale spam ricambiato;

– citare parti dei miei articoli su altri blog, siti o forum inserendo il link all’articolo intero.

Ovviamente non sei obbligato a fare queste cose, ho messo questa lista solo per darti qualche input nel caso in cui tu voglia aiutarmi. Questo è ciò che mi è venuto in mente, ma naturalmente ci saranno altri mille modi per far conoscere questo luogo. Se ne conosci qualcuno, ti sarei grata se me lo suggerissi. Intanto ti ringrazio e ti aspetto al mio prossimo articolo. A presto!

N.B. Questo articolo è approvato da San Francesco di Sales:

 

- San Francesco di Sales, vescovo di Ginevra, viene ricordato il 24 gennaio ed è il patrono dei giornalisti, degli autori, degli scrittori e dei sordomuti. Dici che sono nata nel giorno giusto? -

 

